Spero di aiutarvi nella creazione di un blog con varie lezioni che riguarderanno gli aspetti più semplici fino a giungere a le più difficili ma anche più interessanti. Il blog è suddiviso in pagine a cui potete accedere facilmente qui sotto e di tanto in tanto inserirò dei post per mostrarvi alcuni esempi pratici di come fare qualcosa.

Spero che apprezziate, buon blog a tutti :)

sabato 1 dicembre 2012

Inserire una descrizione permanente

Il blog è bello e facile da gestire per un neofita però offre meno funzionalità rispetto ad un più completo sito internet.
Sarebbe bello avere una prima pagina sempre uguale e che non cambia ogni volta che inseriamo un nuovo post. Purtroppo questo non si può fare proprio per il concetto di blog. Il blog deve essere qualcosa in continua evoluzione che racconta anche di come evolve la nostra vita.
Però possiamo adottare un' escamotage.


Andiamo alla schermata Layout e aggiungiamo un gadget. In questo caso se volete aggiungere una vostra breve descrizione personale oltre la descrizione del blog selezionate la voce Testo


Se in un secondo momento voleste inserire una vostra foto il procedimento sarebbe lo stesso e logicamente al posto di selezionare come gadget Testo, selezionerete Immagine.

Qui ora scriverete una vostra descrizione o quello che più vi aggrada. Io ad esempio ho scritto una breve descrizione di come è organizzato il mio blog.



La voce Titolo è opzionale in quanto servirà solo a voi per poter distinguere questa casella nella sezione layout. Fate conto di inserire 3 caselle di testo con questo procedimento vi trovereste tutte con lo stesso titolo e la localizzazione di quella giusta diventerebbe leggermente più fastidioso.

Quando avete finito di editare questo gadget premete Salva e il vostro testo verrà inserito.

1 commento: